“Portinari & Friends”, supportiamo una giusta causa

Portinari & Friends

L’eccellenza dei cuochi veneti per “Casa Padre Osmolovski”

Domenica 12 marzo Lonigo sarà capitale di altissima cucina e solidarietà in occasione di “Portinari & Friends”, serata di beneficenza a sostegno di “Casa Padre Osmolowski”: questa struttura, grazie ai frati Minori della Provincia S. Antonio e la Fraternità S. Daniele in Lonigo, ospiterà alcuni nuclei familiari di genitori con figli in grande difficoltà. Lo scopo è quello dell’assistenza in un primo momento per poi accompagnarli in un percorso verso l’autonomia e il reinserimento sociale. La casa è stata inaugurata il 27 novembre alla presenza del Vescovo Beniamino Pizziol ma ha bisogno del sostegno di tutti noi per il progetto di accoglienza e per farsi carico delle situazioni di disagio abitativo ed economico sempre più vicine e presenti nel nostro territorio.

I cuochi

Per l’occasione si esibiranno ai fornelli i più celebri e affermati chef del territorio veneto: Nicola Portinari, Giancarlo Perbellini, Lionello Cera e Francesco Ballico.
Questi nomi altisonanti e stellati della ristorazione italiana, una volta sposata la causa con grande entusiasmo, accoglieranno, nella magica cornice del convento dei Frati Minori di Lonigo, 130 fortunatissimi ospiti realizzando un menù eccelso.

La causa

La serata avrà come scopo principale la raccolta fondi per la “Casa Padre Adriano Osmolowski” ma anche una sensibilizzazione al patrimonio enogastronomico veneto e alla cultura del buon cibo in generale esaltata da quelli che, da anni, vengono considerati i massimi esponenti della cucina in Italia.
“Mi piace pensare di lavorare per far star bene la gente” afferma Nicola Portinari “Non ho esitato un attimo quando mi hanno proposto di essere uno dei protagonisti di questa serata condividendo i fornelli con colleghi e amici che stimo molto. Se poi il nostro lavoro serve a fare del bene il tutto assume un significato più profondo”.

Il nostro sostegno

Venuti a conoscenza dell’iniziativa, non abbiamo esitato un attimo ad appoggiare questa causa con la nostra concessionaria Ferasin Automobili. Daremo il nostro contributo come main sponsor della serata e saremo presenti ad abbellire il contesto con le nostre Maserati. Anche noi, quindi, faremo la nostra parte per “far star bene la gente”, nel modo migliore che conosciamo.